Vai al contenuto

🌽Pannocchie in friggitrice ad aria-Foto passo dopo passo

Pannocchie in friggitrice ad aria
Pannocchie in friggitrice ad aria

Con l’arrivo dell’estate, il delizioso mais fresco diventa il centro dell’attenzione del mercato. L’estate è la stagione del mais e anche la stagione del cibo delizioso.

Per le pannocchie, il modo più salutare è farle bollire con acqua, e il risultato è sano, naturale e con poche calorie. Ma la tradizionale pannocchia alla griglia è una delle preferite da molti.

Ogni persona desidera ardentemente una combinazione deliziosa e salutare e i pannocchie arrostiti nella friggitrice ad aria si dimostrano la scelta perfetta per soddisfare questo desiderio. Il suo sapore non è esattamente lo stesso di quello che si ottiene su una griglia, ma è abbastanza vicino. Tuttavia, i vantaggi della friggitrice ad aria sono molteplici: ci tiene lontani dal calore e dal fumo dell’olio, oltre a ridurre sensibilmente i tempi di cottura; In circa 10 minuti, possiamo gustare una deliziosa pannocchia arrostita. Impariamo insieme questa ricetta sana e deliziosa!

🌽Ingredienti per pannocchie in friggitrice ad aria

✅Pannocchie fresche
✅Burro o olio d’oliva
✅Sale
✅Pepe

Pannocchie in friggitrice ad aria
Cosori Friggitrice senza Olio 6.4l

🌽Come fare le pannocchie in una friggitrice ad aria

1, Preriscaldiamo la friggitrice ad aria a 200 ℃ per 5 minuti.

2, Prepareremo la pannocchia fresca estiva. Puoi scegliere pannocchie di mais intere o tagliarle in pezzi più piccoli per servire più facilmente.

3, Seleziona i tuoi condimenti preferiti e spargili sulla pannocchia di mais. La combinazione più classica è burro + sale + pepe. Ma puoi anche aggiungere un tocco speciale con limone e paprika per dare loro un sapore messicano. Altri condimenti come erbe aromatiche, cipolla in polvere o aglio in polvere possono essere aggiunti secondo il proprio gusto personale.

Pannocchie in friggitrice ad aria

4, Metti la pannocchia nella friggitrice ad aria preriscaldata, imposta la temperatura a 200 ℃ e imposta il tempo iniziale a 10 minuti.

Pannocchie in friggitrice ad aria

5,A metà tempo aprite il cestello, girate le pannocchie con una pinza in silicone e proseguite la cottura.(La friggitrice ad aria a doppia resistenza Cosori può saltare questo passaggio.)

6,Quando il tempo è scaduto, controlleremo se la pannocchia è cotta a nostro piacimento. Se non è ancora pronto o preferisci che sia più dorato, puoi aggiungere altri 2-5 minuti.

Pannocchie in friggitrice ad aria

7,Ma ci sono tanti modi diversi per vestire la tua pannocchia. Provane uno:

  • Parmigiano grattugiato
  • Feta con paprika
  • Maionese e condimento cajun
  • Prova questa autentica versione messicana della pannocchia di strada con maionese, formaggio cotija, coriandolo e peperoncino in polvere.

🌽Sostituzioni degli ingredienti per pannocchie in friggitrice ad aria

Pannocchie freschi ➡️ Pannocchie surgelati o cotti (basta cuocerli a 200℃ per circa 5 minuti)

Burro ➡️ Olio d’oliva

Pepe nero ➡️ Paprika (se vi piace il piccante) o altre spezie in base alle vostre preferenze.

🌽 Cosa fare e cosa non fare con la pannocchia arrostita con friggitrice ad aria

✅Se la tua friggitrice ad aria è piccola, tagliare la pannocchia a metà.

Cosa fare e cosa non fare con la pannocchia arrostita con friggitrice ad aria

✅Posizionare i pannocchia conditi in modo uniforme nel cestello della friggitrice ad aria, assicurandosi che vi sia spazio sufficiente tra loro per consentire una buona circolazione dell’aria per risultati di frittura migliori.

✅Il tempo di cottura dipenderà dalle dimensioni della pannocchia, dalla quantità nel cestello e dal modello/dimensione specifico della friggitrice ad aria. Se cucini 1-2 pannocchia, ci vorranno circa 12 minuti per cuocere. Se sono da 3 a 4 pannocchie, avranno bisogno di circa 16 minuti. La prima volta che lo fai, sii flessibile e inizia con meno tempo; in questo modo troverai l’orario più adatto alla tua friggitrice ad aria.

🌽Domande frequenti sulle pannocchie nella friggitrice ad aria

1, Per quanto tempo lasci la pannocchia nella friggitrice ad aria?

Il tempo di cottura e la temperatura delle pannocchie di mais arrostite nella friggitrice variano a seconda del modello di friggitrice, in genere si consiglia di cuocere ad una temperatura da 180°C a 200°C per circa 10-15 minuti fino a quando saranno dorate e croccante.

2, Devo utilizzare la funzione di preriscaldamento per grigliare le pannocchie nella friggitrice ad aria?

Grigliare le pannocchie in una friggitrice ad aria di solito richiede il preriscaldamento, che lo rende più gustoso e cuoce più velocemente.

3, È necessario precuocere le pannocchie nella friggitrice ad aria?

La pannocchia della friggitrice ad aria non ha bisogno di essere precotta. Le pannocchie estive fresche possono essere arrostite nella friggitrice ad aria tra un pasto e l’altro.

4, Come scegliere la giusta varietà di mais per il mais arrostito con friggitrice ad aria?

Per selezionare la giusta varietà di mais per fare le pannocchie arrostite nella friggitrice ad aria, devi tenere conto delle tue preferenze personali. In generale, scegli mais dolce estivo fresco, poiché è succoso e dolce, risultando in un sapore migliore quando tostato.

5, Cosa fare con le pannocchie di mais arrostite rimanenti dalla friggitrice ad aria per mantenerne il sapore e la consistenza?

Ti consiglio di conservarli in frigorifero in un contenitore ermetico per preservarne il sapore e la consistenza deliziosi. La prossima volta che lo mangiamo, lo riscaldiamo rapidamente nella friggitrice ad aria per ripristinarne la consistenza.

I migliori accessori per Pannocchie in friggitrice ad aria

Carta pergamena per friggitrice ad aria

Carta pergamena per friggitrice ad aria

Quando metti della carta pergamena nel cestello della friggitrice ad aria, catturerà l’eccesso di grasso e i residui di cibo, quindi dovrai pulire la friggitrice ad aria solo di rado. Inoltre, proteggerà il rivestimento antiaderente della friggitrice ad aria

Spruzzatore di olio d'oliva

Spruzzatore di olio d’oliva

Spruzza uniformemente una leggera nebbia di olio d’oliva sui tuoi piatti per esaltar il loro sapore, riducendo al contempo l’apporto calorico. Rendi ogni pasto un piacere salutare! Ho avuto questo spruzzatore d’olio per un anno e funziona ancora perfettamente, lo consiglio totalmente!

Pinza di silicone

Pinza di silicone

Le pinze di silicone sono un accessorio indispensabile nella cucina dell’aria fritta. Sono resistenti al calore, antiscivolo, il che ti consente di girare gli alimenti in modo sicuro e conveniente. Inoltre, il materiale in silicone non danneggerà il rivestimento antiaderente della tua friggitrice ad aria.

Tappetino in silicone

Tappetino in silicone

Il tappetino in silicone ha la stessa funzione della pergamena forata, l’unica differenza è che può essere riutilizzato, il che lo rende molto conveniente ed ecologico. I clienti che l’hanno usato hanno dato ottime recensioni.

Set di accessori

Set di accessori

Questo set di accessori è molto popolare, in quanto è molto più conveniente acquistarli insieme anziché separatamente.

Blog

Condividere